Spazio Lavoro

Diffusione Informatica si interfaccia al mondo del lavoro rivolgendosi a tre categorie di utenti.

  1. I corsisti della Scuola. Gli iscritti della Scuola possono inserire i propri dati nel nostro database, al fine di venire contattati dalle aziende che assumono. La Scuola fornisce, previa autorizzazione, i dati e i curriculum vitae dei propri iscritti, favorendo in particolare la visibilità di chi ha operato più aggiornamenti, segno di una crescita quasi continua del proprio bagaglio tecnico-culturale e di una positiva voglia di riuscire.
  2. Le aziende in cerca di collaboratori. La registrazione di tali aziende nel nostro database rende loro immediatamente accessibile un primo elenco di candidati, filtrati secondo criteri che si possono preventivamente selezionare. L'ulteriore attivazione di un tasto Dettagli consentirà poi di esaminare le altre caratteristiche dei nominativi di maggior interesse ed eventualmente di contattarli direttamente.
  3. I professionisti del settore, formatori esperti che vogliano proporre la loro candidatura in qualità di istruttori della Scuola.

L'utilizzo di un Data Base per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro è universalmente riconosciuto come soluzione ideale per velocità e tempestività delle informazioni.

Tutto però è condizionato dal grado di affidabilità e aggiornamento dei dati inseriti.

Anche per questo sarà fondamentale la collaborazione delle Aziende che ci segnaleranno eventuali discordanze tra dati inseriti e attuale situazione di un candidato, così come eventuali felici conclusioni di ricerche effettuate: tutto finirà automaticamente in uno spazio apposito dove comportamenti positivi, classifiche di offerte e domande di maggior successo, loghi e news aziendali, troveranno elevata quanto gratuita visibilità.