Chi siamo

"Diffusione Informatica Srl" nasce nel 1999 ad opera di un gruppo di 8 soci provenienti in gran parte dall'insegnamento nella scuola pubblica, proponendosi come scopo la diffusione dell'informatica a vari livelli tra i dipendenti della Pubblica Amministrazione e delle Imprese private nonché tra i singoli cittadini interessati ad una formazione informatica.

Imparare ad usare gli strumenti che hanno reso la gestione delle informazioni enormemente più veloce, sicura e potente rispetto a pochi anni orsono, è certo la cosa giusta da fare per essere in prima fila nel cambiamento che sta interessando ogni aspetto della nostra vita.

Tuttavia i tempi sono strettissimi e le nuove tecnologie dilagano rendendo poco consigliabile il ricorso all'autoapprendimento: l'aiuto di istruttori esperti è l'unico mezzo per impadronirsi dei nuovi strumenti in tempi brevi e al riparo da errori.

La nostra scuola propone corsi su tutti i principali argomenti dell' "Information Technology", con approccio di tipo semi-intensivo per raggiungere obiettivi concreti e duraturi nel più breve tempo possibile.

Numerosi percorsi didattici sono predisposti per portare gli studenti a livelli subito spendibili, anche dopo un solo modulo, ma al tempo stesso utilizzabili come base per raggiungimento di successive e più prestigiose qualifiche professionali.

Docenti di alta professionalità e notevole esperienza rendono realizzabile il sogno di tutti: ottimi risultati in pochissimo tempo.

Una formula organizzativa basata su piccoli gruppi di studenti (da uno a cinque) per ogni corso, consente inoltre di risolvere tutti i problemi di sovrapposizione degli impegni personali, rendendo sempre possibile contemperare le varie esigenze degli iscritti.

I contenuti e gli obiettivi di ciascun modulo sono quelli previsti, dalle disposizioni in materia di certificazioni professionali, dalla Regione Lazio, ma anche da organismi e imprese internazionali come l'AICA (Patente Europea) o la Microsoft Italia (Mous, MCP, MCSE, ecc.), e consentono di affrontare i relativi esami in assoluta sicurezza.

Stages aziendali per gli studenti più motivati sono stati concordati con aziende interessate alle nostre certificazioni.
Simulazioni di produttività personale potranno invece essere attivate, con gli stessi istruttori dei corsi, dagli studenti interessati ad attività autonome.